Studiolo 1844 / News / Eventi  / Con SUPEROVEN by UNOX anche la casa diventa stellata

Con SUPEROVEN by UNOX anche la casa diventa stellata

Ph. Riccardo Callegari

Unox Casa ha scelto Studiolo 1844 per presentare in anteprima mondiale SuperOven, la nuova generazione di forni per la casa.

 

Il 17 giugno scorso, presso la nostra sede di Albignasego, tre diversi appuntamenti-incontro hanno accolto professionisti e clienti, ospiti di Unox Casa e di Studiolo 1844, che insieme hanno curato nei dettagli una giornata davvero perfetta: il momento del welcome, al piano terra, ha visto protagonisti i cocktail di benvenuto by Lucas Kelm, bar manager del Gruppo Alajmo. Dopo la presentazione di SuperOven, al terzo piano della villa, gli eccellenti piatti curati da Andrea Valentinetti, Chef e Patron di Radici insieme agli straordinari chef di Unox e a un servizio “di sala” davvero impeccabile, hanno deliziato gli ospiti con tre menù differenti, pensati per il pranzo, l’aperitivo e la cena.

Unox è un’azienda padovana che già rappresenta una realtà consolidata e un’eccellenza nel mondo per la produzione di forni professionali: oggi è presente in oltre 40 paesi, in cui garantisce, oltre al prodotto, anche una customer experience che non ha uguali e un efficientissimo servizio di assistenza tecnica.

Sempre più spesso clienti finali ci richiedevano di installare nelle proprie abitazioni i nostri prodotti professionali

ci spiega Matteo De Lise, Director of Customer Experience di Unox Casa

questi però incontrano diverse complessità nell’installazione domestica, sia per le dimensioni, che per estetica e allacciamenti. Per questo motivo abbiamo deciso di puntare sulla nostra esperienza trentennale nel settore professionale per creare un prodotto ad hoc per la casa. Il residenziale non ha, di fatto, un brand di riferimento per il mondo forni che possa garantire prestazioni professionali. Il grosso valore aggiunto del SuperOven è di cucinare in modo totalmente automatico: questo è possibile grazie a un’interfaccia molto intuitiva, con performance da ristorante stellato. La pulizia dell’ambiente è facilitata grazie alla sua cappa, che assorbe odori e fumi di cottura, e alla tecnologia di autolavaggio, che riporta a nuovo il forno dopo ogni utilizzo, senza il ben che minimo sforzo da parte dell’utente. Infine, l’esperienza digitale creata intorno al SuperOven coinvolge e stimola il cliente nello sviluppare la sua passione e le sue capacità culinarie, oltre ad accompagnarlo nella realizzazione di cene stellate direttamente a casa propria. Il cliente tipo di SuperOven è una persona che cerca la massima performance in cucine, desiderosa di coniugare la sua passione per il cibo gourmet con l’innovazione tecnologica e il design italiano. SuperOven è stato progettato come un totem iconico, destinato ad attirare l’attenzione di coloro che cercano la massima espressione di stile e gusto in ogni momento della vita”.

L’esperienza nasce dunque con la possibilità di conoscere il prodotto nelle più belle showroom di design in Italia e continua a svilupparsi quando il cliente inizia ad interagire con SuperOven nella propria casa, grazie alla piattaforma digitale “Cook Like a Chef” di Unox.

Per posizionare al meglio il nostro prodotto abbiamo selezionato realtà di eccellenza nella progettazione e nell’interior design a livello nazionale, in completa sintonia di valori, quali il focus sull’innovazione, la sensibilità verso la bellezza e il design, l’altissima cura per i dettagli e nella gestione dei progetti” – continua De Lise – “Con Studiolo 1844, nelle persone di Vittorio e Elena Bottacin e di tutto il team, abbiamo trovato una grande intesa: il piacere di collaborare è andato crescendo e la collaborazione ormai va anche oltre il piano professionale. Da oggi SuperOven lo potrete trovare qui”.

SuperOven è distribuito in esclusiva per la provincia di Padova da Studiolo 1844.