left-gold Torna a Eventi

Meridiani Roadshow

Scopri l'ultima tappa del Roadshow “Nature is home”.

Tag:

Studiolo 1844 ospita nella sua sede di Padova la settima e ultima tappa del Roadshow “Nature is home” l’allestimento itinerante dedicato al design che si plasma attorno ai materiali e ai colori della natura. Il tema di ispirazione è Foliage, che coinvolge un’area living e una zona pranzo, in cui la natura crea suggestioni materiche e dà anima ai prodotti, con le sue cromie, come il rosso autunnale, e i suoi materiali come il legno, il marmo, le fibre naturali. Per l’occasione Meridiani ha intervistato Elena Bulatova, co-founder di Studiolo 1844, sul presente e futuro della progettazione d’arredo.
 
Cosa significa oggi essere un rivenditore di arredamento?
Significa saper cogliere le esigenze di un cliente ed emozionarlo con il design e non vendere solo dell’arredamento. Significa poter far sognare qualsiasi persona indipendentemente dal loro budget.
 
Come cambia il modo di progettare e vivere gli spazi in epoca post-pandemica
Le persone sono molto più attente agli spazi e alla loro vivibilità. Cercano polmoni green all’interno dei loro progetti quindi materiali confortevoli ma ecosostenibili, necessitano di spazi sempre più verdi e anche chi non ha la possibilità di avere degli sbocchi esterni vuole ricreare delle aree giardino con arredi che abbiano materiali come il legno nella loro struttura. La casa diventa sempre più una zona intima e da vivere in ogni spazio.
 
Quali sono le 3 parole chiave della progettazione e del servizio clienti in un mondo sempre più esigente e in continuo cambiamento?
Emozione, Ascolto, Esperienza a tutto tondo.
Completa la frase: Lo store del prossimo futuro..
…è il nostro. Una casa, dove accogliere le persone, come degli ospiti e non dei clienti. Non uno spazio che debba necessariamente avere degli spazi molto ampi, ma completi, dove far vivere delle esperienze sul prodotto. Ci deve essere innovazione, ricerca e professionalità.