Studiolo 1844 / News / Arclinea  / La cultura del “nostro” progetto, ora anche nel cuore di Padova

La cultura del “nostro” progetto, ora anche nel cuore di Padova

Dal mese di aprile 2021 siamo presenti anche al numero 14 di Galleria Europa, nel cuore di Padova: un nuovo, straordinario spazio che ha aperto le porte ai professionisti del settore arredo e a tutti gli appassionati di design: si tratta del nuovo Flagship Store Arclinea by Studiolo 1844. Anche qui potrete dunque apprezzare la nostra esperienza e professionalità, il nostro amore per il design, l’alta qualità e la bellezza, nonché scoprire il mondo Arclinea, con le collezioni firmate dal grande architetto Antonio Citterio.

Arclinea, storica azienda vicentina da sempre all’avanguardia nel settore del mobile italiano e che contribuisce allo sviluppo e al successo del migliore Made in Italy nel mondo, ha trovato in noi di Studiolo 1844 – che già rappresentavamo il brand in via esclusiva nella sede storica di Albignasego – il perfetto interlocutore. Lo spazio in Galleria è un vero e proprio gioiello, pieno di affascinanti cucine e dettagli da scoprire, tra cui il nuovo modello di cucina Thea, qui presentato in anteprima mondiale, in attesa della Milano Design Week 2021.

Questo ambiente è la fedele emanazione di quella “cultura del progetto” che Arclinea condivide da oltre 35 anni con un unico, grandissimo progettista internazionale, l’architetto Antonio Citterio: “Negli anni ‘70, la cucina era uno spazio privato, da nascondere: oggi invece è qualcosa da mostrare agli amici, che diviene tutt’uno con lo spazio di socialità prima riservato unicamente al soggiorno. Direi che lo studio di come la cucina sia insieme spazio di lavoro ed ambiente che è parte della vita di ciascuno, ha sempre contraddistinto il mio approccio alla base della collaborazione con Arclinea” – racconta Antonio Citterio nell’intervista curata da Stefano Casciani per Arclinea. E questa socialità, già consolidata nella nostra sede di Albignasego, si esprimerà anche qui, in Galleria Europa. Sono diverse e tutte interessantissime le iniziative già realizzate: dalle serate aperitivo con Lucas Kelm, bar manager del Gruppo Alajmo, che ha firmato per Studiolo 1844 uno speciale cocktail personalizzato, alle dimostrazioni tecniche con i partner commerciali, ma anche serate tematiche con rinomati chef e pastry chef internazionali e incontri di cucina, sempre su invito.